Chi Sono

Chi Sono 2017-04-06T13:00:20+00:00

Ciao e benvenuto sul mio blog!

Mi presento subito – sono Elisabetta Menozzi Counsellor e fondatrice del Circolo HeartQuake.

Se stai cercando come fare per risolvere questioni inerenti i tuoi disagi, cioè se non sai come comportarti in alcune situazioni, se hai confusione e poca chiarezza mentale, se sei sopraffatto dall’emotività e questa ti blocca al punto che ti ritrovi a dire “non riesco a farlo, è più forte di me”, allora sei nel posto giusto per te!   

Da oltre 20 anni lavoro come Counsellor e per semplificare, sono quella figura professionale che ti aiuta a trovare una soluzione che al momento non riesci a vedere o a trovare.

Infatti quello che più ho riscontrato nel corso della mia attività, è che le persone spesso si ritrovavano bloccate in quanto sentivano che non riuscivano a:

  • pensare in modo lucido
  • parlare con coraggio
  • sapere quale comportamento tenere
  • sentirsi sereni perchè sopraffatti dall’emotività
  • decidere cosa e come scegliere

solo per citarne qualcuno, perché era “più forte di loro”.

Come Counsellor l’aiuto che dò è di sbloccare queste situazioni in modo che tu possa riprendere il controllo della situazione che ti affligge senza più sentirti sopraffatto dalla confusione mentale, emotiva e comportamentale.

Situazioni che personalmente ho anch’io come te vissuto sulla mia pelle e che con un corretto approccio sono riuscita a risolvere e a portarmi a intraprendere la carriera di Counsellor.

Ho studiato all’Accademia Internazionale “Vera Peiffer” di Counselling con accreditamento dal Consiglio Nazionale Psicoterapeuti CNCP in Italia e dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti – CNP – Regno Unito.

Unitamente a questi studi, a sostegno del Counselling, ho integrato il Respiro, come Master Trainer e il Sistema di Rolando Toro, Biodanza.

Troppo spesso si è portati a pensare che il tempo risolverà tutto, oppure credere che non cambierà mai nulla, e soprattutto tenersi stretto un carattere che in alcuni aspetti non ci piace e che questi siano impossibili da migliorare pensando che intraprendendo un percorso di miglioramento personale, questo sia lungo e doloroso, nonché il segreto dubbio che “qualcosa in me non va”.

Riuscire a migliorare alcuni aspetti del carattere non solo è possibile ma permette il verificarsi di sorprendenti risultati ed inimmaginabili soddisfazioni personali in quanto  con il mio Sistema di Serenità che unisce il Counselling con il Respiro e Biodanza, a seconda delle necessità, gli sviluppi avvengono gradualmente e in maniera divertente.

Attraverso il mio Sistema di Serenità viene avviato  un processo di miglioramento, maturazione e trasformazione emozionale da seguire a cadenza settimanale o quindicinale dove ti guiderò in una splendida avventura nel trasformare i pensieri che ti tirano giù in pensieri alti e propositivi, portandoti ad un conseguente rinnovato vigore, scoprendo che in te “non c’è nulla che non va” ma che semplicemente non avevi le giuste istruzioni.

Ti guiderò verso nuovi modelli di comportamento per rispondere in modo efficace di fronte alle svariate situazioni che inevitabilmente la vita pone e nell’introdurre nuove e funzionali visioni insieme all’applicazione pratica nella vita di tutti i giorni, per ritrovarti con maggiori capacità decisionali, di scelta e di libertà.

Sentirti bene con te stesso, con gli altri e con l’ambiente circostante non solo è possibile ma è ormai diventata una necessità per un vivere sereno e libero da stress favorendone di conseguenza il mantenimento della salute fisica.

Per tutto questo è nato questo blog dove troverai tanti suggerimenti e indicazioni per poter affrontare i disagi che la vita inesorabilmente pone e che, con il giusto approccio si trasformano in momenti di autentica avventura e altissima soddisfazione personale!

Se vuoi veramente iniziare a dare una svolta inizia a leggere gli articoli del blog, che trovi qui

E ricorda: O si cambia, o tutto si ripete! (T.Terzani)

firma-elisabetta-menozzi