Counselling

Counselling 2016-12-15T17:21:18+00:00

Il Counselling è una metodologia frutto della moderna ricerca nell’ambito della gestione dello stress psico-fisico, di facile applicazione e di enorme efficacia, che aiuta a sviluppare un atteggiamento mentale e comportamentale positivo per ottenere risultati pratici, visibili, concreti e misurabili nella vita di tutti i giorni senza usare la forza di volontà ma sfruttando le straordinarie funzioni dell’immaginazione, in diverse modalità.

La metodologia si basa sul principio che la mente inconscia è altamente influenzabile e questo permette di poter interagire all’interno di essa per immettere nuovi comandi, codici e visioni utili per raggiungere risultati positivi e concreti ai quali ognuno di noi aspira e merita.

Nel Counselling viene perciò adottata la riprogrammazione inconscia per ottenere risoluzioni positive e permanenti.
L’influenza e quindi la riprogrammazione è applicabile nei campi là dove sentiamo di “non riuscire” che possono essere prestazioni lavorative, scolastiche, artistiche così pure come nei rapporti di comunicazione con gli altri, nonché verso fobie e paure che bloccano nell’azione.

Il Counselling pone le proprie fondamenta sull’ottenere il “massimo risultato con il minimo sforzo”.
Basti pensare a quanto sia difficoltoso, per non dire impossibile, seguire una dieta “sforzandosi” attraverso l’uso della volontà.

La base del “pensare e agire” in positivo,verte sull’apprendere la conoscenza del funzionamento della mente e la capacità di gestione dei pensieri, soprattutto di quelli che creano disagio emotivo e che conseguentemente sfociano in comportamenti non vantaggiosi per la nostra serenità ed uno stile di vita salutare ed appagante.

Pensare ed agire in positivo non significa ignorare le difficoltà della vita quotidiana, fingendo che vada tutto bene o forzandoci ad orientarci verso un falso ottimismo, ma al contrario, si impara ad educare la mente verso nuove possibilità ed interpretazioni sia delle situazioni di vita che di noi stessi, usando le difficoltà per espandere la capacità di vivere sempre meglio e per
sviluppare l’abilità di risolvere le situazioni difficili.

Imparando a vivere positivamente si compie quindi il primo passo verso una vita ricca di soddisfazioni, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo e, contemporaneamente si avrà l’abilità di influenzare positivamente a nostra volta le persone intorno a noi.

Nel Counselling vengono usate come sostegno ed integrazione altre due fondamentali metodiche: il Respiro Consapevole e Biodanza.

 

Prenota una sessione GRATUITA  di 30 minuti via del valore di 80€

Mandami subito una mail cliccando qui