Il Respiro Consapevole Meditativo

Il Respiro Consapevole Meditativo 2017-07-18T16:13:19+00:00

Respiro ConsapevoleIl Respiro Consapevole Meditativo è uno strumento di introspezione e di evoluzione estremamente facile come applicazione, potente e di altissima efficacia, usato a sostegno del Counselling.

Si basa sull’attivazione e risoluzione delle memorie inconsce, insite nel nostro corpo che influenzano costantemente la qualità dei pensieri e di conseguenza lo stato energetico vitale  in quanto esse sono la sede di emozioni passate.

La respirazione è un atto inconscio e quindi involontario ma si può trasformare coscientemente in un atto volontario.
Infatti è possibile respirare velocemente o lentamente, profondamente o superficialmente, senza pause o con pause.

Grazie a questa caratteristica oltre a distinguersi dagli altri processi fisiologici, il respiro diventa uno strumento di risoluzione ai disagi, siano essi di natura fisica, psicologica od emotiva.

Attraverso una respirazione consapevole si travalicano i confini corporei e psicologici per avvicinarci ad un benessere al quale ognuno di noi aspira come intima necessità o desiderio, integrandolo nella propria vita.

Per citarne qualcuno, una persona può sperimentare una rinnovata autostima, un sensibile miglioramento dei rapporti interpersonali ed affettivi, riappropriarsi dell’energia vitale, riduzione e/o risoluzione di un disagio fisico, sperimentare nuovi paradigmi di pensiero, ricevere informazioni utili per la propria evoluzione e quanto altro di intimo e segreto si muove nell’animo di ognuno di noi.

Questo è il processo di riequilibrante trasformazione che porta a vivere la rivitalizzante esperienza dell’integrazione.

Il Respiro Consapevole Meditativo non è da considerarsi una “bacchetta magica” in grado di risolvere istantaneamente  ed in modo sbalorditivo il disagio per il quale si applica.

Contemporaneamente è da considerarsi uno strumento che, se ben impiegato ed utilizzato, consente in modo molto concreto e reale di avviare un processo di trasformazione importante, di favorirlo ed agevolarlo per acquisire un equilibrio o modificarlo per apportare il massimo beneficio nella vita quotidiana, là dove sia necessario.

In questa ottica i risultati possono essere straordinari nel loro manifestarsi.

Il Respiro Consapevole Meditativo ci spalanca quindi le porte verso una qualità di vita ed un benessere psico-fisico nonché una consapevolezza emozionale per un’autentica espressione del nostro vero essere ed autorealizzazione.