Testimonianze

Testimonianze2016-12-15T17:21:17+01:00

Testimonianze – Counselling

Daniela Meggiorini – Verona

Il counselling mi ha dato la carica per ricominciare nuovamente anche quando si scivola nel percorrere la strada della vita. Ha influenzato positivamente nella mia vita perchè mi ha dato degli strumenti concreti per imparare a vivere meglio!

Giulia Sergio – Reggio Emilia

Mi chiamo Giulia e sono una ragazza di 21 anni. I miei problemi iniziarono 8 anni fa quando persi mia mamma a causa di una malattia rimanendo sola con mio padre e con mio fratello più piccolo. Da quel momento il rapporto con mio padre cambiò, iniziò ad assumere con me un comportamento totalmente sbagliato ed ingiusto, riversando su di me i suoi fallimenti, i suoi problemi, facendomi sentire ogni giorno sempre più sbagliata, inutile ed incapace tra derisione ed insulti. Così facendo io sono cresciuta all'ombra dei suoi maltrattamenti non riuscendo, per paura di una sua reazione, ad affrontarlo, [...]

Loris Immovilli – Reggio Emilia

Buonasera Elisabetta, mi sono preso del tempo prima di scriverti ma ora penso sia giunto il momento di bilanci. Grazie al tuo indispensabile lavoro, mio figlio ha finalmente recuperato le sue energie e le sue motivazioni con i suoi mille interessi ma soprattutto ha ripreso a sorridere. Per quanto ne posso capire come genitore, tu, Elisabetta sei stata come un faro non indifferente e per questo te ne sarò sempre grato e riconoscente. Un abbraccio sincero.  

Simone Caleri – Reggio Emilia

Gli incontri individuali mi hanno aiutato tantissimo in quanto ho ritrovato la fiducia in me e nelle mie capacità, aiutandomi a portare alla luce una forza e una consapevolezza che mai avrei creduto di avere.

Monica Salvatori – Reggio Emilia

… era ora di chiedere aiuto... troppe insicurezze, troppe paure, troppe domande e nessuna risposta, troppa fatica a fare qualsiasi cosa …. Le sedute con Elisabetta sono arrivate nella mia vita per questi motivi. Mi ero persa, smarrita completamente, e non sapevo più che direzione prendere, “a quale Santo rivolgermi”. Il mio rapporto con me stessa era del tutto inconsapevole. Consapevolezza..... Una semplice parola che però per me non aveva nessun significato se non quello letterario. Avevo paura delle relazioni, paura delle malattie, paura di non essere capace, paura di non essere abbastanza per... paura della paura. Non sapevo che [...]

Marco Immovilli – Reggio Emilia

Dopo un lungo periodo di sconforto e ricorrenti pensieri negativi, consigliato da mia sorella, mi sono avvicinato al, per me totalmente sconosciuto, "counselling". Non sapevo cosa aspettarmi, ma essendomi trovato a mio agio da subito ho quindi deciso di continuare. Pian piano, col proseguire degli incontri, ho appreso come fare a non cadere nelle trappole che la  mente tende di continuo,a riconoscere meglio l'effetto delle situazioni e delle persone sul mio stato d'animo e, importantissimo, a come lasciare andare la grande dose di rabbia che conservavo. Ho trovato anche una notevole quantità di consigli ed indicazioni in grado di migliorare [...]

Testimonianze – Respiro Consapevole

Rosaria – Reggio Emilia

Voglio ringraziare Elisabetta per l'opportunità che mi ha dato, di sperimentare il Respiro Consapevole. Durante la seduta mi ha fatto provare sulla pelle, come emozioni anche pesanti, nel giro di poco tempo diventano più leggere. Non avevo mai pensato a come il respiro sia lo specchio di come e quello che siamo. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato.

Federica Giberti – Reggio Emilia

Partecipare al corso di Respiro è stata un'esperienza che mi ha donato leggerezza all'anima, energia e vitalità nella mente. Ho ricevuto preziosi strumenti per essere più tranquilla e serena nell'affrontare le giornate e le diverse situazioni che si presentano. Importantissimo per me aver imparato a gestire la rabbia! Elisabetta è un'insegnante preparata, cortese e molto professionale!

Antonella Abate – Reggio Emilia

Ho frequentato il corso di Respiro Meditativo inizialmente per curiosità. Era un momento della mia vita di profondo malessere e confusione. Mi è stato molto utile il confronto con gli altri partecipanti e la guida dell’insegnante che mi hanno fatto capire cosa stava succedendo dentro e fuori di me. Ho imparato a gestire le mie emozioni, ad accettare i cambiamenti, a prevenire gli attacchi di panico e la costante voglia di punirmi. Rispetto a prima è cambiato il mio approccio con gli altri. Ora mi sento più sicura di me stessa e non vedo tutto in modo negativo ed anche [...]

Roberta Borghi – Reggio Emilia

Ho migliorato il rapporto con me stessa, soprattutto per prendermi cura di me e della mia vita. Significativi miglioramenti li ho avuto nel rapporto con il maschile sia in campo professionale che affettivo. Ho imparato a darmi degli obiettivi utili per la mia vita e mi sento con una forte autostima. Elisabetta è un’insegnante con un’ottima preparazione. Grazie.

Sabrina Nizzi – Reggio Emilia

Imparare a respirare mi è stato molto utile perchè ho dialogato con me stessa e mi ha trasformato moltissimo, infatti sono meno aggressiva, meno impaziente e meno nervosa. In poche lezioni gli effetti sono stati rapidi. E' un apprendimento che tutti dovrebbero provare! Grazie all'ottima insegnante Elisabetta!

Stefania Moscone – Reggio Emilia

Incontrare il Respiro, è stata per me un'esperienza che mi ha nutrito e mi ha pulito, portandomi a rilassarmi come mai mi era successo, riuscendo ad ascoltare me stessa e il mio stesso respiro. E ho avuto delle stupende sorprese: ho imparato ad ascoltarlo e a dialogare con il respiro, facendo domande e ricevendo sempre risposte! Mi ha trasformato la vita portandomi maggior vitalità, benessere, forza, energia, tranquillità e trovare la libertà di essere me stessa veramente. E' un'esperienza che consiglio a tutti!

Marco Cocchi – Reggio Emilia

Fare corsi di respiro aiuta ad eliminare le tossine, blocchi, resistenze, zavorre, e noi, col respiro aumentiamo l'autostima, energia nuova, pensieri positivi.

Serena Nannini – Reggio Emilia

E' stata la prima volta che sono riuscita ad affrontare un'esperienza di gruppo senza scappare. Il percorso fatto, anche se breve, ha migliorato un aspetto importante della mia vita: quasi da subito e migliorato il rapporto con mia figlia e anche lei, che ha fatto il corso insieme a me, ha un atteggiamento diverso nei miei confronti. Siamo piu serene e tranquille. Anche la qualita del sonno e migliorata e riesco a controllare meglio gli scatti di rabbia. E' stata un'esperienza molto positiva ed Elisabetta ci ha dato tanti e tanti argomenti e spunti di riflessione che mi stanno aiutando [...]

Stefano Barchi – Reggio Emilia

Il corso di respiro mi ha aiutato ad aprire la mente e ho scoperto nuovi modi per rilassarmi. E' stato un ottimo modo per fermarmi dalla frenesia di ogni giorno.

Cinzia Rossi – Reggio Emilia

Il corso di respiro mi è servito moltissimo! Il mio obiettivo è stato raggiunto e questo mi da una grande fiducia in me stessa. Mi chiedo come facevo a vivere prima, in balia degli eventi......ora ottengo risposte ai miei desideri senza difficoltà, solo "respirando"

Nicoletta Cristofori – Reggio Emilia

Imparare a respirare mi è servito a migliorare l'umore in generale e ad uscire dal loop dei pensieri ossessivi e andare oltre. Il respiro mi è stato utile ad affrontare con più positività e fiducia le giornate, soprattutto quando ci sono le difficoltà.  Adesso, finalmente le vivo in modo sereno!

Simona Salsi – Reggio Emilia

Ho appreso ad essere più consapevole, a non sfuggire i problemi della vita, ma a respirare per imparare in ogni momento. Imparare di più a rilassarmi, così che nella vita di tutti i giorni controllo meglio l'ansia e a volte la posso evitare, respirando e facendo gli esercizi imparati al corso alla sera prima di coricarmi. Sopporto meglio i rumori intorno. Respirare ha influito positivamente per essere più calma sul lavoro e con mia madre. Mi bastano anche solo 10 minuti di respiro per riprendere coraggio. Ho molta più energia, soprattutto nei lavori dove mi veniva il fiatone e faccio [...]

Elisabetta Fieni – Reggio Emilia

Ho imparato a prestare attenzione al respiro che solitamente è vissuto come un atto spontaneo senza comprenderne l'importanza. E' bellissimo lasciarsi andare al respiro perchè per me è come una coccola che aiuta ad essere presenti a se stessi. Se si respira ci si libera da vecchi schemi mentali perchè il respiro "porta alla Luce", risveglia, fortifica sia a livello fisico che emotivo e psicologico. Respirare è vivere. Respirare bene è vivere bene in libertà. Respirare è portare alla Luce le cose stagnanti o delle quali non siamo consapevoli, e, continuando c'è una ripulita e sostituzione di ciò che è [...]

Stefano Maselli – Reggio Emilia

Posso dire che l'idea che ho più in testa è quella del fluire. Il fluire del respiro, nella sua morbidezza che arrotonda ogni ansia, ogni timore, ogni blocco. Anche le mie rigidità diventano una parte che può essere plasmata con dolcezza. L'immagine è quella di un castello di sabbia. Non è un'immagine negativa nel senso che è imponente e maestoso e allo stesso tempo può essere continuamente plasmato dal suo creatore. Soprattutto è vivo. Si ravviva di tutti i colori per risplendere sotto il cielo. Questo sono io in questo momento, dopo aver respirato.

Maria Grazia Garofoli – Reggio Emilia

E' la prima volta che faccio un corso collettivo di respiro e mi sembrava troppo faticoso e complicato per me. In realtà è stato tutto molto più semplice, gioioso e profondo. Ho realizzato l'obiettivo prefissato: imparare ad avere più fiducia in me e nell'Universo. Ho capito che questo è il percorso e nel seguirlo lascio fluire. Ho iniziato ad aprire il mio cuore, a sentire tutto l'amore, la luce e la gioia che c'è nell'Universo che passa attraverso di me. Desidero essere una testimonianza di questo.

Anna Camellini – Reggio Emilia

Il respiro mi aiuta a respirare. Respirare bene senza ansia nè affanno. Vedo le cose e le affronto in modo migliore. Il respiro mi aiuta a vivere nella libertà mentale e a rilassarmi.

Francesca Debbi – Reggio Emilia

Il corso di respiro consapevole mi è piaciuto molto perchè ho imparato a rilassarmi. Sono stata meglio, più serena e tranquilla. Continuo a mettere in pratica ciò che ho imparato (funziona molto per me per riuscire a dormire) e capisco che mi è stato utile.

Giuliana Marzi – Reggio Emilia

Ho iniziato per caso, su consiglio di una cara amica, il corso di respiro consapevole. La curiosità soprattutto mi ha orientata verso questa attività all'apparenza strana e inconsueta. Respirare? Lo faccio sempre ma non ci penso mai, come non penso al cuore che batte, mi dicevo. Non sapevo che attraverso il respiro, tutto il mio corpo avrebbe respirato, traendone ossigeno e beneficio, che la mente stessa si sarebbe aperta verso nuovi orizzonti, che la mia consapevolezza nell'inconsapevolezza, si scusi il gioco di parole, avrebbe avuto un senso. IO HO UN SENSO che prima non sapevo di avere. IO MI VOGLIO [...]

Tamara Manfredi – Reggio Emilia

Avvicinarmi alla tecnica del respiro ho imparato a rispettarmi, a non lasciarmi condizionare da coloro che ti cercano solo quando hanno egoisticamente bisogno. Concretamente "sento" una presenza positiva che mi accompagna nel quotidiano e nei momenti in cui cerco aiuto. Mi dà quella serenità per affrontare quei problemi. Mi è piaciutanto così tanto tant'è che mi sono iscritta anche al 2° ciclo.

Testimonianze – Biodanza

Daniela Fantozzi – Reggio Emilia

Il percorso di biodanza mi è stato utile per aprire qualche canale un tantino chiuso. Ho imparato la "conoscenza" nel senso di consapevolezza. Non sapevo cosa fosse ma ora lo so anch'io e capisco che il corso mi abbia già trasformato qualcosa. In concreto adesso mi ha aperto occhi e cuore nonostante anni di frequentazione corsi e/o gruppi, alla fine inutili. Desidero ringraziare per la profondità e la conoscenza profonda che ti appartiene e che condividi con noi per la continua trasformazione del mondo delle donne.

Pierina Montanaro – Reggio Emilia

Mi piace molto la condivisione e il riscoprirsi attraverso l'ascolto di sè e degli altri. E' stato utile per accettare le diversità, per superare le paure dell'ignoto e per prepararsi ad una nuova visione delle cose, ma soprattutto di sè, nell'accettazione dei propri limiti e della propria forza interiore. W LE DONNE!

Michela Gazzotti – Reggio Emilia

Il percorso di biodanza mi ha concesso di trasformare alcune cose e gestire in maniera migliore la quotidianità con me stessa e con gli altri. Mi è piaciuto tanto il fatto di poter confidare in un ambiente protetto fatto di persone che camminano verso un intento comune pieno di consapevolezza. Grazie Grazie mille.

Nadia Caraffi – Reggio Emilia

Ho imparato ad ascoltare e ad abbracciare con più tranquillità. Ho apprezzato punti di vista diversi lasciandomi andare dentro di essi. Ho osservato con stupore quanto la possibilità di aprire il proprio cuore con semplicità e simpatia possa essere sconvolgente per qualcuno e quanto possa aiutare a superare quel momento di difficoltà. E' stato molto bello essere assieme alle altre donne.

Barbara Bigi – Reggio Emilia

E' stata un'esperienza meravigliosa che mi ha riempito di gioia. Mi è piaciuta la sintonia e la complicità che si è formata tra di noi. Mi è piaciuto quello che sono riuscita a portare a casa e come la gente vedesse in me un cambiamento quotidiano. Credo di essere riuscita in modo efficace ad utilizzare i mezzi che ci avete dato. Per cui......GRAZIE!

Cinzia Rossi – Reggio Emilia

Il percorso di biodanza mi ha insegnato ad accettarmi per quella che sono e ad accettare gli altri così come sono. Ho imparato a fare "una cosa per volta", prendendomi il tempo necessario e godermela fino in fondo. Ho capito che le mie zone d'ombra vanno accettate e sono necessarie per vedere la luce. Sono più fiduciosa nel domani perchè so che "non sono sola", le mie "ali" sono con me.

Claudia Mariani – Reggio Emilia

Le parole spesso sono solo aria nell'aria...ma le tue parole sono penetrate nella mia anima! Grazie! Sono assetata di tutto quello che puoi insegnarmi e ricordarmi. Ancora grazie per farmi luce e compagnia nel mio cammino!!

Amal Zeidan – Reggio Emilia

Un'esperienza unica e mai vissuta. Molto positiva e di crescita di gruppo. Ho imparato tante belle cose e tanta energia mi ha aperto il cuore. Molto bello e affiatato il gruppo e anche se sono entrata a metà corso, mi sono sentita avvolta e protetta dalle altre persone presenti. GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE GRAZIE

Alessandra Ganassi – Reggio Emilia

Il corso è stata una MAGIA!!! Non credevo di riuscire ad emozionarmi così tanto!!! E' stata magica la musica, la danza, la condivisione. Tutto con il giusto equilibrio e la giusta energia. Non ci sono mai stati momenti "morti" ma solo momenti di crescita. Questo è quello che mi ha dato, una crescita interiore, la riscoperta di valori che avevo un pò perso di vista, la consapevolezza di ritrovare il mio posto come donna, mamma, moglie, amante, amica e quanti altri ruoli vogliamo e dobbiamo ricoprire. Grazie Elisabetta per quanto mi hai insegnato e regalato in questi incontri. E grazie [...]