Lezioni di gruppo e sessioni individuali di Respiro Naturale
Ritrova il tuo equilibrioInizia a respirare
CHE COS’E’ E A COSA SERVE?
Il Respiro Naturale è il respiro dei neonati: fluido, costante, lieve e profondo al tempo stesso e serve per “staccare la spina mentalmente” senza alcuno sforzo da parte tua, che è il primo passo per recuperare energia e smetterla finalmente di sentirti spesso stanco per troppo stress accumulato.
Il Respiro calma e questo stato permette al corpo di riequilibrare varie parti quali:
sistema nervoso, immunitario, digestivo, respiratorio e cardio-circolatorio. Riduce il dolore e le tensioni muscolari e al contempo detossifica il corpo fino al 75%.
Serve per lavare via paure reali o immaginarie, portandoti in uno stato mentale ed emotivo di profonda calma così che tu possa sentirti carico di pensieri positivi, con un più elevato grado di osservazione di te stesso e degli altri orientandoti ad agire piuttosto che a subire.
Essendo il Respiro Naturale una Intelligenza Superiore, in quanto ti tiene vivo, andrà
ad agire là dove nei hai più necessità, che sia la parte fisica, mentale, emotiva o spirituale e ti sentirai rinato, con una rinnovata e benefica determinazione, portandoti ad una vera espressione del tuo essere.
E per dirla come Deepak Chopra:
“Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso prima nel respiro e poi nel corpo.
Tale fenomeno funziona anche all’inverso:
Cambiando gli schemi di respirazione viene modificato anche lo stato emotivo”
Risveglia le innate capacità intuitive, aprendo nuovi orizzonti e sensazioni nel tuo cuore, e quanto altro di intimo e delicato si muove nel tuo animo.
COME FUNZIONA?
Il Respiro Naturale è esattamente il modo di respirare che avevi appena nato.
Un respiro fluido, dolce, costante, regolare e senza pause.
Non si tratta di “imparare” a respirare ma semplicemente di risvegliare il tuo modo innato
di respirare, perché lo hai già fatto.
Ogni incontro è altamente personalizzato e sarai costantemente seguito ed affiancato con sensibilità e dolcezza perché sia un “viaggio” di piacevolezza ed anche di divertimento.
E’ DIFFICILE?
E’ un metodo di estrema semplicità e facilità, in quanto può essere usato da tutti, dai bambini
fino agli anziani ed è possibile usarlo in autonomia, da usare in qualsiasi momento si abbia necessità di rinvigorirsi per togliersi dalla morsa dello stress e avere la mente sgombra da rimuginii continui.
Non occorre studiare né portare avanti complicati esercizi di mantenimento, in quanto il tuo corpo è già programmato per respirare in modo naturale e, unitamente alla mia guida risponderà in modo automatico e spontaneo.
QUANTO DURA?
La sessione di respiro parte inizialmente da 3 minuti fino ad arrivare a tempi un pochino più lunghi, a seconda del tipo di disagio da riequilibrare e dall’obiettivo che vuoi raggiungere.
Il numero di sessioni è variabile ed è proporzionale alla risposta della persona rispettando tempi e necessità